Laboratorio delle Idee

Corsi di Formazione Artistica facoltativi pomeridiani. Si svolgono nel laboratorio d’arte, Aula 26 della sede di Matteotti. Per l’anno scolastico 2022/2023, a causa dell’emergenza, è organizzato in due corsi/periodi a partire dal mese di novembre ed è rivolto a un massimo 10 studenti (per ogni corso attivato) del triennio, che abbiano già frequentato corsi del Laboratorio delle idee, negli anni precedenti.

Corso Pittura/murales

Corso Arteterapia

Il Curricolo Personale dello Studente si integra dell’opportunità offerta di sviluppare abilità espressive e cognitive (grafico, plastico, pittorico, arte-terapeutico).

Per la formazione dei futuri insegnanti, per favorire l’orientamento degli Studi nelle Accademie di Belle Arti, Scuole Superiori del Design, nelle Facoltà di Architettura.

L’educazione alle arti avvia processi creativi analoghi in tutti gli ambiti dell’esperienza.