Commissione Salute, Legalità, Prevenzione

  • Classi PRIME- progetto Prevenzione dei comportamenti a rischio rispetto all’uso di alcol e sostanze psicoattive durata 2 ore, a cura del Servizio Dipendenze Patologiche (Ser. D) dell'Azienda USL di Ferrara, Referente prof.ssa Gabrielli 

  • Classi SECONDE

    partecipazione all’evento di Formazione sulla tematica del Disturbo da Gioco d’Azzardo, a cura dell’equipe DGA (Disturbo da Gioco d’Azzardo) – Area Prevenzione del Servizio Dipendenze Patologiche dell'Azienda USL di Ferrara in collaborazione con il Comune di Cento nell’ambito del progetto SMART. Durata circa 2 ore il 13 Ottobre 2023. Referente Silvia Gabrielli.

    - visita alla comunità terapeutica di San Patrignano con incontro di prevenzione e informazione sulla tossicodipendenza e disagi giovanili "PROGETTO WE-FREE". Referente prof.ssa Gabrielli.

    - progetto “Educazione Affettiva e Sessuale”a cura del Servizio Spazio Giovani Azienda USL di Ferrara, durata 2 ore, referente prof.ssa Gabrielli.

  • Classi QUARTE

    Progetto Martina: la lotta ai tumori inizia a scuola” a cura del Lions Club di Cento. Il progetto verrà svolto in collaborazione con il dipartimento di Scienze Naturali. Referente prof.ssa Elena Capiluppi

  • Classi QUINTE progetto “Il valore del dono: consapevolezza e valore etico di un gesto semplice”, il progetto prevede tre momenti:

    ottobre/novembre (incontro informativo a scuola della durata di 1ora); novembre/dicembre (esami di idoneità alla donazione in sede AVIS); dicembre/gennaio (prima donazione in sede AVIS per chi risulterà idoneo)

    a cura di AVIS-ADMO-FIDES, referente prof.ssa Capiluppi;