Dipartimento di Religione

PROGETTO

CLASSE

Progetto “Volontariato” in collaborazione con il Centro servizi per il Volontariato

• Far conoscere il mondo del volontariato e delle associazioni territoriali coinvolte
  • Promuovere l’attenzione e la sensibilità verso gli altri
  • Formare gli studenti ai valori del dono, della gratuità e della condivis
  • ione nei confronti delle fasce più emarginate e più deboli della società

Le classi potranno incontrare alcune  associazioni di volontariato del territorio in collaborazione con l'ASS. CENTO INSIEME:

• Classi prime: APCAT (prevenzione abuso alcool)
  • Classi seconde: Coop. Sociale ARCOIRIS e Associazione Strade APS;
  • Classi terze: Amici di Adwa , Associazione Oltre-Tutto e Comunità papa Giovanni XXIII (Casa angeli custodi) e Libera;
  • Classi quarte: Centro AR-CA, ANFFAS e Libera;
  • Classi quinte: Servizio Accoglienza alla Vita, Ass. VOCE e Cento Solidale.
  • Adesione alla proposta del Banco alimentare  La spesa a scuola
  • Partecipazione allo spettacolo teatrale “La rabbia” da parte di alcune classi quarte. (da definire luogo e data)