Le notizie

L'ottobre del Cevolani: un evento per la scuola e la città - articolo pubblicato su Il Centone del mese di novembre 2022

Resoconto degli eventi dell'ottobre del Cevolani a firma di un ex studente della nostra scuola.

L’attivista Dhelsa Osman incontra gli studenti del Cevolani

L’attivista Dhelsa Osman, voce della questione curda, ha incontrato gli studenti del Cevolani in occasione del premio annuale dell’Associazione Daniele Po.

VIVIAMO CENTO - I QUADERNI DELL'INCLUSIONE N.1

Con ‘Viviamo Cento’ il Liceo Cevolani esordisce oggi con il n. 1 dei suoi “Quaderni dell’Inclusione”. 

pieghevole

Pieghevole Informativo a.s. 2024-2025

Il pieghevole con le informazioni relative all'offerta formativa del nostro Liceo in formato pdf

ESAMI DI STATO 2024

Esame di Stato A.S. 2023-2024- Termini e Modalità di Presentazione delle Domande di Partecipazione

Pubblicata la Nota Ministeriale prot. n. 33701 del 12 Ottobre 2023 sugli Esami di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2023/2024.

SETTIMANA DELLA LINGUA TEDESCA - PARLJAMO TEDESCO!

Nella settimana della lingua tedesca in Italia, all'interno delle celebrazioni dell'Ottobre del Cevolani, abbiamo riservato uno spazio alla lingua tedesca. Da anni l'indirizzo linguistico il Liceo Cevolani è Scuola "PASCH, partner del futuro”. In particolare, l'indirizzo linguistico del Cevolani è l'unica scuola in Emilia Romagna ad offrire lo Sprachdiplom.

PAROLE NEL VERDE

Oggi, 9 Ottobre 2022, abbiamo trascorso uno splendido pomeriggio nel Giardino della Magnolia, presso la sede di via Guercino. Accanto alla panchina di Francesco, immersi nella natura, abbiamo ascoltato poesie scritte e interpretate da alcuni nostri studenti e studentesse.

CEVOLANI, CHI ERA COSTUI? - contributo del prof. Cariani Stefano per la serata del 5 Ottobre 2022

In allegato, il contributo del prof. Cariani Stefano per la serata del 5 Ottobre 2022, in occasione delle celebrazioni della prima edizione dell' "Ottobre del Cevolani". 

Premiazione Borse di Studio Caterina Novi - a. s. 2021-2022

In occasione del nostro primo “Cevolani day”, il 1 Ottobre 2022, alla presenza della famiglia Novi, del sindaco di Cento Edoardo Accorsi  e della dirigente Stefania Borgatti, sono state  consegnate a Maria Chiara e a Giulia, migliori studentesse delle classi terze e quarte dell’indirizzo linguistico nell’a.s. 2021-2022, due borse di studio del valore di € 1.000 ciascuna, in memoria di Caterina Nov