Le notizie

Criteri di Accoglimento Domande di Iscrizione al Liceo Cevolani

Si allega la delibera del Consiglio di Istituto contenente i CRITERI DI ACCOGLIMENTO DOMANDE DI ISCRIZIONE. 

DANIELE ROSSO INTERVISTA

Testimonials del Cevolani - Daniele Rosso

Pubblichiamo la testimonianza del prof. Daniele Rosso, ex studente del Liceo Linguistico del Cevolani, ora assistant professor dell'Indiana University Northwest. 

greenpass-covid

DECRETO LEGGE 26 NOVEMBRE 2021 N. 172

Si allega il DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021, n. 172 Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attivita' economiche e sociali, pubblicato in data odierna in Gazzetta Ufficiale. 

open day

OPEN DAYS 2024-2025

Gli open days di Orientamento alle iscrizioni per l'a.s. 2024-2025 si terranno in presenza presso la sede di via Guercino, 47.  Ricordiamo ai partecipanti che non è necessaria la prenotazione e che l'ingresso è libero. 

voce lain

VOCE LAIN – LA RADIO DEL LICEO

A partire dall'anno scolastico in corso, è avviato un progetto per la creazione di una Radio Web del Liceo - "Voce Lain Radio". Tale attività, completamente gratuita, vedrà impegnati gli alunni nella creazione di rubriche radiofoniche, nel montaggio e nella messa in onda di vere e proprie trasmissioni radio, nonché puntate, scaricabili e ascoltabili poi sui canali social istituzionali.

CEVOLANI PER IL 25 NOVEMBRE

Dal 25 Novembre 2021 tutti gli studenti sono invitati a partecipare ad un’AZIONE COLLETTIVA per riflettere sul tema della violenza sulle donne, in tutte le sue forme. Partendo da spunti di riflessione, ciascuno è invitato a dare un contributo: un messaggio, in forma testuale o iconografica, da inserire nel punto di raccolta, UN TOTEM COMPLETAMENTE ROSSO, collocato presso la sede di via Guercino.

PCTO

INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE - PCTO a.s. 2023-2024

Informativa per le famiglie degli alunni delle classi del triennio inerente i progetti di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) per l'anno scolastico in corso.

Borsa di Studio 'Caterina Novi' - Un Premio all'Impegno - edizione 2023-2024

Grazie alla Famiglia Novi sono istituite due borse di studio del valore di 1.000 euro ognuna, intitolate a Caterina Novi, ex studentessa del Liceo, distintasi per particolari e alti meriti di studio. Le borse di studio sono destinate al miglior studente delle classi terze e quarte dell'indirizzo Linguistico.

PTOF 2022-2025

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento costitutivo dell'identità delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione che le scuole adottano nell'ambito della loro autonomia.

JOE RAPOLLA: UN ROCKER AL CEVOLANI

Lo scorso 20 ottobre, nella meravigliosa corte interna della sede di via Guercino, il liceo Cevolani ha accolto un ospite d'onore: il professor Joe Rapolla. Con all’attivo quattro album musicali, Rapolla è il direttore del dipartimento di arti teatrali e industria dello spettacolo della Monmouth University.

covid-linee guida

INDICAZIONI PER L'INDIVIDUAZIONE E LA GESTIONE DEI CONTATTI DI CASI DI INFEZIONE DA SARS COV-2 IN AMBITO SCOLASTICO - CIRCOLARE INTERMINISTERIALE

La Circolare del 3 novembre 2021, emanata congiuntamente da Ministero della Salute e Ministero dell'Istruzione, ha introdotto alcune novità nella gestione dei casi Covid-19 in ambito scolastico, per uniformare a livello nazionale i protocolli esistenti nelle diverse regioni.

UN CLICK PER LA SCUOLA

UN CLICK PER LA SCUOLA

Un click per la Scuola è un’iniziativa di Amazon.it rivolta alle scuole del territorio italiano. A partire dal 6 settembre 2021 fino al 6 febbraio 2022 Amazon donerà alle scuole aderenti all’iniziativa un credito virtuale per richiedere i prodotti di cui hanno bisogno, pari a una percentuale degli acquisti dei clienti che hanno aderito all'iniziativa. Per aderire: https://www.unclickperlascuola.it

CONCORSO DI SCRITTURA “BARBARA CASTALDI” - Anno Scolastico 2021/2022

Il Dipartimento di Lettere del Liceo Cevolani propone agli Studenti un Concorso di scrittura, giunto ormai alla sua Tredicesima Edizione. TEMA DEL CONCORSO: L’UTOPIA. Si allega il bando per la partecipazione al concorso in oggetto.