Le notizie

CONSEGNA DIPLOMI ESABAC 2020-2021

Presso la segreteria didattica dell’Istituto, sono disponibili i diplomi dell’anno scolastico 2020/2021. Per gli orari di consegna, presso la segreteria didattica di via Matteotti 17 consultare gli orari di apertura degli uffici. 

RITORNA IL "CLUB DEI GIOCHI LOGICI"

Sono aperte le iscrizioni per il progetto “Il club dei giochi logici”. Il corso si pone l'obiettivo di potenziare il pensiero logico, sviluppare il pensiero laterale, allenare la competenza collaborativa, ottimizzare la gestione del tempo e diffondere la cultura dei giochi logici quale strumento mentale scientifico.

OTTOBRE DEL CEVOLANI 2023

L'OTTOBRE DEL CEVOLANI 2023

Giuseppe Cevolani nacque l’1 Ottobre 1877. Per celebrare nel suo mese natale il personaggio a cui è intitolato il nostro Istituto, abbiamo organizzato una serie di eventi. Scarica la locandina e rimani sintonizzato sui nostri canali ufficiali!!

BUON INIZIO, 'GIOVANI WANNABE'!

Pubblichiamo in allegato la lettera di Saluto del Vice Direttore Generale dell'USR per l'Emilia-Romagna per l'avvio dell’anno scolastico 2022/2023, affinché questo nuovo anno segni un nuovo inizio per tutti noi che siamo alla ricerca di una ri-affermazione e di nuove certezze. Con l'auspicio che la Scuola sia davvero il faro che ci guida verso ristabiliti orizzonti di senso.

OFFERTA FORMATIVA PERCORSI ITS BIENNIO 2022-2024

Le Fondazioni ITS erogano percorsi biennali di formazione terziaria, rivolti in particolar modo ai diplomati, previsti e finanziati dal Ministero dell’Istruzione, dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo Plus, ad esito dei quali si consegue il Diploma di Tecnico Superiore, qualificazione che registra positivi riscontri dal punto di vista occupazionale e da parte delle imprese.

VARCHI DI ACCESSO ALLE SCUOLE

VARCHI DI ACCESSO ALLE SEDI SCOLASTICHE - a.s. 2023-2024

Pubblichiamo i cartelli con le indicazioni per gli ingressi delle classi nelle varie sedi scolastiche. I cartelli saranno esposti in prossimità di ciascun ingresso dei nostri 3 plessi scolastici. 

RIUNIONI DI ACCOGLIENZA DEI GENITORI - CLASSI PRIME

Il giorno 18 settembre 2023 alle ore 17.30 nel plesso di via Matteotti 17  sarà possibile incontrare i docenti coordinatori di ciascuna classe prima, i quali forniranno indicazioni sul funzionamento dell’istituto e sull’organizzazione della vita scolastica.