Le notizie

ESAME DI STATO 2024 - COMMISSARI ESTERNI DISCIPLIN

D.M. 10 del 26 gennaio 2024 - Individuazione delle discipline oggetto della seconda prova scritta e scelta delle discipline affidate ai commissari esterni - Esame di Stato 2024

In allegato, il Decreto Ministeriale e l'individuazione delle discipline oggetto della seconda prova scritta e scelta delle discipline affidate ai commissari esterni per i quattro indirizzi del nostro Liceo per l' Esame di Stato 2024.

premio di poesia Francesco Suffritti

PREMIO DI POESIA FRANCESCO SUFFRITTI - 'Poesie da quaggiù'

Oggi, 30 gennaio, nell'Anniversario della sua scomparsa, per confermare la presenza di Francesco con noi, vicina e ispiratrice, pubblichiamo il Bando di Concorso che reca il suo nome, la sua impronta poetica e umana.  Il concorso è rivolto a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado e alle classi quinte di scuola primaria del Comune di Cento.

ferruccio laffi

In memoria di Ferruccio Laffi

A distanza di due settimane dalla scomparsa di Ferruccio Laffi, testimone della strage di Monte Sole, in occasione della Giornata della Memoria, Alessia Aidala, della IV C del liceo Cevolani, ci lascia un commosso ricordo del viaggio sui luoghi dell'eccidio e dell'incontro con Ferruccio.

ASSISTENZA SEGRETERIA ISCRIZIONI

ISCRIZIONI ONLINE 2024-2025 - SERVIZIO ASSISTENZA SEGRETERIA

Ricordiamo che, per chi volesse compilare la domanda di iscrizione online con assistenza del personale di segreteria, è possibile prenotare un appuntamento accendendo al form di prenotazione dal sito della scuola.

ELEZIONI CSPI

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) il 7 maggio 2024

Pubblicata l’ordinanza ministeriale con termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti. Le operazioni di voto si svolgeranno il 7 maggio 2024 dalle ore 8,00 alle ore 17,00.

UNA MATTINA AL CEVOLANI

UNA MATTINA AL CEVOLANI

Gli studenti delle classi III della scuola secondaria di I grado interessati, potranno partecipare in qualità di uditori, alle lezioni nelle classi I dei nostri tre indirizzi. E' necessaria la prenotazione, entro il giorno 20 Gennaio 2024, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

help math

HELPMATH

Il Dipartimento di Matematica organizza incontri, aperti a tutti gli studenti delle classi quinte, per la preparazione alla risoluzione dei test universitari di carattere matematico.

AGEVOLAZIONI VIAGGI DI ISTRUZIONE 2023-2024

AGEVOLAZIONI PER SOSTENERE LA PARTECIPAZIONE AI VIAGGI DI ISTRUZIONE

Dal 15 gennaio al 15 febbraio sulla piattaforma ministeriale Unica è possibile presentare domanda per ottenere l’agevolazione per effettuare viaggi di istruzione e uscite didattiche. Il contributo può essere assegnato agli studenti delle scuole superiori provenienti da famiglie con ISEE fino a 5.000 euro.