SETTIMANA DELLA LINGUA TEDESCA - PARLJAMO TEDESCO!

Nella settimana della lingua tedesca in Italia, all'interno delle celebrazioni dell'Ottobre del Cevolani, abbiamo riservato uno spazio alla lingua tedesca.

Da anni l'indirizzo linguistico il Liceo Cevolani è Scuola "PASCH, partner del futuro”. E' collegato ad una rete mondiale di oltre 2.000 scuole caratterizzate da un particolare legame con la Germania. Grazie a offerte formative interessanti, coordinate dal Goethe-Institut, la rete PASCH contribuisce alla qualificazione durevole sia degli alunni, sia degli insegnanti, ampliando le competenze dei ragazzi anche ai fini di studi universitari in Germania e di maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

In particolare, l'indirizzo linguistico del Cevolani è l'unica scuola in Emilia Romagna ad offrire lo Sprachdiplom. Il titolo di studio in lingua tedesca, equivale al diploma di maturità tedesco, è valido per l'accesso diretto all'Università in Germania e Austria ed è riconosciuto dalla provincia autonoma di Bolzano. Il diploma si consegue gratuitamente con una prova d'esame.

calendario-settimana-tedesca-data.pdf