Le notizie

1 e 2 novembre 2021

CHIUSURA SCUOLA 1 NOVEMBRE e SOSPENSIONE DELLE LEZIONI 2 NOVEMBRE 2021

Si comunica che, come da calendario scolastico regionale, il giorno 1 Novembre 2021 la scuola resterà chiusa. Il giorno 2 Novembre 2021 le lezioni saranno sospese. Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 3 Novembre 2021.

Σιωπή/Siopè - GIACOMO TROPEANI e la poesia che salva il mondo

Giacomo, che tanto aveva aspettato “l’anno della quinta”, quello dell’esame, non vuole venire più a scuola. Non ci si ritrova più: non è la sua scuola quella, e per protesta dorme. Dorme a sonno pieno, indolente, quasi irriverente, fino a quando il suo professore di Italiano, dopo una discussione, gli propone di trasferire in versi tutta la sua noia, la sua rabbia e la sua delusione.

24th OCTOBER - UNITED NATIONS DAY

Oggi si celebra la Giornata delle Nazioni Unite, una ricorrenza internazionale che ricorda l'entrata in vigore dello Statuto delle Nazioni Unite (24 ottobre 1945). In Italia la commemorazione prevede l'esposizione, fuori dagli edifici pubblici, della bandiera dell'ONU.

CORSO DI PREPARAZIONE AGLI ESAMI PER LA CERTIFICAZIONE B2 FCE INGLESE

Il nostro Liceo attiverà un corso pomeridiano di preparazione agli esami per la certificazione B2 FCE per gli studenti interessati delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi.

LABORATORIO TEATRALE

Riprende quest’anno, dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria, l’attività di laboratorio teatrale rivolta agli alunni del triennio del nostro Istituto. Tale attività vedrà gli allievi impegnati nell’allestimento e nella messa in scena della commedia "Lisistrata" di Aristofane.

Arte

LABORATORIO DELLE IDEE - POTENZIAMENTO DI STORIA DELL'ARTE

Il Liceo Classico “G. Cevolani” propone dei percorsi d’arte formativi pomeridiani a classi aperte (gratuiti).

BANDO DI CONCORSO BORSE DI STUDIO BPER BANCA

BORSE DI STUDIO BPER BANCA - BANDO DI CONCORSO

BPER Banca mette a concorso, con riferimento all’anno scolastico 2019/2020, 180 BORSE DI STUDIO DI EURO 500 CIASCUNA e 85 BORSE DI STUDIO DI EURO 700 CIASCUNA riservate a studenti di Istituti di Istruzione Superiore o iscritti al primo anno di una Facoltà Universitaria dopo il conseguimento del diploma di maturità superiore, in Italia.

CORSO DI CINESE

Il Liceo Cevolani propone corsi pomeridiani di introduzione alla lingua e alla cultura Cinese su due livelli: Livello I - base e Livello II.