Le notizie

Dante

Gli studenti del Cevolani, nella continuità del Dantedì, impegnati nella Lectura Dantis per commemorare il Sommo Poeta

La voce solista del prof. Di Bernardo ha accompagnato gli studenti e le studentesse a percorrere la tematica dantesca dell’Amore, della passione, attraverso alcune terzine dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso, che fanno parte dell’immaginario collettivo.

Margherita premiata ad Aprilia

Giovane poetessa premiata ad Aprilia

Domenica 21 maggio, ad Aprilia, Margherita Sassoli, della V AC del Liceo "Cevolani" di Cento, ha vinto il Primo Premio del Concorso di Poesia "Masio Lauretti".

Falstaff e le due dame

Le allegre comari di Windsor: le scuole superiori di Cento unite dal teatro

Sabato 20 maggio gli studenti del triennio del "Liceo Cevolani" aderenti al progetto Ginnastica dello spirito hanno messo in scena una versione de Le allegre comari di Windsor di William Shakespeare che, per la prima volta, è stata replicata anche alla sera in uno spettacolo aperto a tutti.

Dalla scuola al lavoro in salute e sicurezza

Dalla scuola al lavoro in salute e sicurezza

La Regione Emilia-Romagna ha allestito il portale dedicato “Dalla scuola al lavoro in salute e sicurezza” (https://regioneer.it/scuolalavorosicurezza) volto a promuovere la cultura della salute e sicurezza degli studenti, futuri cittadini e lavoratori.

Notte 3

La notte del liceo classico: i sogni del Cevolani

Venerdì 5 maggio il “Liceo Cevolani”, insieme ad altre 366 scuole in tutta Italia, ha partecipato anche quest'anno alla “Notte Nazionale del Liceo Classico”, giunta alla nona edizione.

Alunni premiati al Certamen Carolinum

Soddisfazioni al Cevolani!!

La cerimonia di premiazione del Certamen Mutinense Carolinum "Francesca Meletti" tenutasi ieri, Sabato 6 maggio 2023, ha visto il nostro Liceo classificarsi ai primi posti sia per il certamen di greco che per quello di latino.

Il professor Palumbo

Visita di un illustre ex alunno - il Prof. Renato Palumbo dopo 60 anni da visita al suo amato Liceo

Il professor Renato Palumbo, docente universitario di medicina nucleare oggi in pensione, è ritornato per visitare il nostro liceo, di cui era stato studente negli ormai lontani anni '50.