Le notizie

Novi

Assegnate le borse di studio "Caterina Novi" - a.s. 2022-2023

Il 24 ottobre, presso l’aula magna del Liceo classico statale “G. Cevolani” di Cento, due studentesse del Cevolani, Serena Gallo e Laura Chen Yingying, si sono aggiudicate le due borse di studio annuali messe a disposizione della Fondazione Caterina Novi.

Montanari

Inaugurazione della "Loggia dei Poeti"

Il 15 ottobre, alle 16:00, nella sede storica di via Guercino del Liceo Giuseppe Cevolani di Cento, sarà inaugurata la “Loggia dei poeti”.

UNICA

UNICA, online la nuova piattaforma digitale per famiglie, studentesse e studenti

Da oggi è online Unica, la nuova piattaforma del Ministero dell'Istruzione e del Merito annunciata dal Ministro Giuseppe Valditara a Forlì durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico.

erasmus days 2023

ERASMUS DAYS LICEO CEVOLANI - Una finestra sul mondo

Durante gli eventi dell’Ottobre del Cevolani presentiamo i nostri progetti di Mobilità, Competenze e Cittadinanza Europea.  Lo faremo il giorno 11 Settembre 2023, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso l'aula magna di via Guercino, 47. 

historiae cevolanianae

HISTORIAE CEVOLANIANAE

Alleghiamo il testo e la presentazione del prof. Cariani Stefano, in occasione dell'evento di apertura dell'Ottobre del Cevolani 2023, intitolato "Historiae Cevolanianae".  Ringraziamo ancora il prof. Cariani per la piacevole, appassionata e avvincente conferenza con la quale è riuscito a trasmettere l'affetto che lega lui e molti di noi alla storia del nostro amato 'Cevolani'.