Le notizie

VACANZE PASQUALI 2025 e SOSPENSIONE delle LEZIONI
Le vacanze pasquali avranno inizio Giovedì 17 Aprile 2025 e si concluderanno Martedì 22 Aprile 2025. Le lezioni riprenderanno Mercoledì 23 Aprile 2025.
Si informa inoltre che nei giorni di Venerdì 25 Aprile e Sabato 26 Aprile 2025 è prevista la chiusura della scuola.

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 25 e 26 Marzo 2023 - GIPSOTECA VITALI
Le visite guidate saranno curate dai nostri “Apprendisti Ciceroni” delle classi 3B e 4E del liceo delle Scienze Umane, indirizzo in Pedagogia e Didattica dei Beni Culturali.

Consegna Diplomi ESABAC 2021-2022
Presso la segreteria didattica dell’Istituto, sono disponibili i diplomi ESABAC dell’anno scolastico 2021/2022.
Per il ritiro del diploma si chiede di prenotare un appuntamento in segreteria utilizzando il link sottostante.

AUTORITRATTI ISPIRATI AD UN ARTISTA
Pubblichiamo le opere realizzate dalle studentesse della classe I sez. E realizzate durante le ore di Pedagogia e didattica dei beni culturali nell'ambito del laboratorio pittorico sul tema dell’autoritratto ispirato ad un artista.

Giulia Benati vincitrice ad Italian Schools Challenge
Giulia Benati, alunna della classe II N del nostro istituto, ha vinto, con un video da lei realizzato, il concorso Italian Schools Challenge, ed è stata premiata il giorno 7 marzo presso la sala convegni della CNA di Ferrara.

Full immersion week al Cevolani
Il 4 marzo 2023 si è conclusa la “Full immersion week”, entusiasmante settimana di immersione totale nella lingua inglese per i ragazzi delle classi quarte del liceo linguistico e per alcuni studenti delle scienze umane. L’esperienza è stata realizzata grazie alla presenza dei tirocinanti Felice, Alan, Nina e Lorena, guidati dal prof. Simon Dye, della University of Greenwich.