Assegnate le borse di studio "Caterina Novi" - a.s. 2022-2023

Il 24 ottobre, presso l’aula magna del Liceo classico statale “G. Cevolani” di Cento, due studentesse del Cevolani, Serena Gallo e Laura Chen Yingying, si sono aggiudicate le due borse di studio annuali messe a disposizione della Fondazione Caterina Novi. Dal 2017, la famiglia Novi e la Fondazione Caterina Novi ricordano l'ex studentessa del Cevolani, distintasi nel corso della sua carriera scolastica per meriti di studio che le hanno anche valso l’assegnazione per ben due anni della “Pagella d’oro”. Lo fanno attraverso un gesto rivolto agli altri, nel pieno spirito della persona speciale che era. I premi, del valore di 1.000 euro ciascuno, vengono assegnati, senza trascurare il reddito familiare, al miglior studente o alla migliore studentessa delle classi terze e quarte dell’indirizzo Linguistico.

20231022_LANUOVAFERRARA (1).JPG

RDC-20231026-FERRARA-55.pdf