Giulia Benati vincitrice ad Italian Schools Challenge

Giulia Benati, alunna della classe II N del nostro istituto, ha vinto, con un video da lei realizzato, il concorso Italian Schools Challenge, ed è stata premiata il giorno 7 marzo presso la sala convegni della CNA di Ferrara.  Il concorso ha visto in gara diverse scuole italiane, che competevano con brevi video in stile Tik Tok o reel stile Instagram ispirati alla canzone “Non è normale che sia normale”, lanciata quattro anni fa dal gruppo musicale dei New Poets e diventata ormai un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. A Giulia vanno i complimenti della Dirigente Scolastica e di tutto l'istituto. Un sentito grazie, poi, va al professor Gianni Govoni, che ha seguito e motivato la scolara in tutte le fasi del lavoro.