Informazioni su Frequenza e Profitto

Monitoraggio delle assenze

La scuola procede, per ogni alunno, alla registrazione elettronica di assenze, ritardi, entrate posticipate e uscite anticipate. I coordinatori di classe nel caso in cui si riscontrino troppe irregolarità, provvederanno ad informare le famiglie.

Pagella

Le pagelle vengono conservate dalla scuola e possono essere richieste dopo 5 anni dal termine del corso di studi.

Informazione sui debiti formativi

Sulla base della normativa vigente, relativa alla ammissione alla classe successiva in presenza di una o più insufficienze, il Collegio dei Docenti ha deliberato i seguenti criteri e modalità generali delle attività di recupero e sostegno:

Criteri e modalità generali delle attività di recupero e sostegno

Le attività di recupero e sostegno costituiscono parte ordinaria e permanente del P.O.F..

Si realizzano durante tutto il corso dell'anno scolastico.

Le attività di recupero/sostegno saranno rivolte prioritariamente alle discipline che presentano il maggior numero di insufficienze gravi ed alle discipline di indirizzo.

Criterio generale per il reclutamento dei docenti:

Priorità dei docenti interni per lo svolgimento delle attività in corso d'anno e al termine delle lezioni.

Ricorso a docenti esterni in caso di indisponibilità o di altri impegni dei docenti (esami di Stato).

Trasparenza degli atti

In base alla legge 241/90 i genitori possono chiedere di prendere visione e/o di avere copia dei compiti, delle valutazioni e di tutte le deliberazioni relative al proprio figlio. La domanda, in carta semplice, va inoltrata alla Dirigente Scolastica e deve contenere anche l'indicazione delle motivazioni per cui si è interessati a conoscere i documenti scolastici dei quali si fa richiesta.