Colloqui con i Docenti

Colloqui con i docenti

Le comunicazioni relative all'andamento degli allievi trovano un momento essenziale nei colloqui diretti tra docenti e familiari, integrati dalla valutazione fornita alle famiglie alla fine di ogni quadrimestre e alla possibilità di accedere direttamente alle valutazioni individuali sul sito Mastercom con password individuale.

Allo scopo di garantire modalità di comunicazione e informazione alle famiglie, improntate ai principi di trasparenza, correttezza e partecipazione e di consolidare il “patto educativo di corresponsabilità” che si instaura tra i diversi soggetti del progetto educativo, i docenti saranno a disposizione delle famiglie nei seguenti periodi dell’anno scolastico:

Il calendario di ricevimento è esposto in ogni classe e nell'atrio della sede e delle succursali.

I docenti sono disponibili a ricevere i genitori in orari diversi da quelli indicati previo appuntamento.

I ricevimenti generali si svolgono indicativamente nei mesi di dicembre e di aprile, secondo il calendario comunicato agli studenti e pubblicato sul sito.

Per eventuali comunicazioni è possibile inviare una email all'indirizzo: info@liceocevolani.it

Per comunicare direttamente con il Dirigente Scolastico l'indirizzo email è:

cristina.pedarzini@gmail.com

Colloqui con il coordinatore di classe

Agli incontri tra docenti e rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe, sede di discussione di problematiche relative all'intera classe, si affiancano occasioni in cui i rapporti scuola-famiglia sono tenuti in primo luogo dal coordinatore di classe:

Il coordinatore (vedi elenco), in presenza di particolari problemi riguardanti la frequenza, il profitto o il comportamento, convoca i genitori per informarli e concordare una comune linea di condotta.

La famiglia che ne avverta la necessità contatta il coordinatore per segnalare problemi di varia natura e per contattare, eventualmente docenti o il dirigente scolastico.

Elenco dei coordinatori di Classe