UN LICEO DA 'CARTOLINA'!
Presentiamo orgogliosi le cartoline del nostro Liceo realizzate, all'interno del laboratorio dell'inclusione, sotto la supervisione delle professoressa Kholodnaya che, intercettando il talento per il disegno di Letizia, le ha proposto di elaborare queste bellissime illustrazioni della nostra scuola.
Quando la scuola riesce a valorizzare i talenti individuali, diventa un luogo in cui ogni studente può scoprire e sviluppare le proprie potenzialità. La valorizzazione dei talenti non significa solo riconoscere le eccellenze, ma anche accompagnare ciascun alunno nel percorso di scoperta delle proprie inclinazioni.
Una scuola che pone al centro i talenti individuali è una scuola inclusiva, che offre opportunità diversificate, incoraggia la creatività, stimola la motivazione e rafforza l’autostima.
In questo modo, la scuola diventa non solo un luogo di apprendimento, ma anche uno spazio di crescita e realizzazione, dove ogni studente è valorizzato per quello che è e viene guidato a esprimere il meglio di sé, contribuendo così al proprio futuro e alla comunità in cui vive.