Premiazione diplomati a.s. 2019-2020

Sabato 10 aprile, nella sede di via Matteotti del Liceo Cevolani, sono state premiate le alunne che hanno ottenuto una valutazione di 100 e lode agli scorsi esami di Stato. Una premiazione, appunto, tutta al femminile: le diplomate, Monica Baraldi, Giulia Borsari, Lucia Riondino, Alice Melotti, Vittoria Marri e Arianna Diegoli, provengono da tutti e tre gli indirizzi del nostro istituto. Due di loro hanno raggiunto anche il Baccalaureat , il doppio diploma in francese del progetto Esabac. Hanno ricevuto, oltre all'attestato degli studi compiuti, un assegno di poco meno di cento euro e, naturalmente, il plauso dei presenti. Le ragazze oggi sono studentesse universitarie che muovono i loro passi nelle più diverse facoltà: economia, architettura, tecniche della riabilitazione psichiatrica, lettere classiche e fisica; a testimonianza di come una buona formazione umanistica possa essere il solido fondamento su cui porre le basi per applicarsi a qualunque genere di studi, anche quelli scientifici. Salutiamo con gioia e, perché non dirlo, anche con fierezza queste giovani donne e, insieme a loro, tutti i loro compagni che hanno raggiunto lo scorso anno il traguardo del diploma, e che si avviano a muovere i primi passi nel mondo dello studio e del lavoro in questo momento particolarmente duro. Auguriamo loro ogni bene e, soprattutto, di perseverare nell'impegno con costanza: strada maestra, questa, per altri futuri successi.

Premiazione diplomati a.s. 2019-2020