LA GALLERIA DEL LICEO - Inaugurazione di Murales Permanenti

Il 3 maggio 2024, alle ore 12.00 è stata inaugurata, nella sede di via Matteotti del Liceo Giuseppe Cevolani, la "Galleria del Liceo": un'esposizione stabile di murales che sono un omaggio agli artisti contemporanei Col LeWitt e Yayoi Kusama. Questi murales sono il frutto del lavoro di studenti e di ex studenti, e sono stati realizzati nel corso degli anni 2018, 2019 e 2021; il lavoro, ideato e condotto in ogni sua fase dalla professoressa Galletti, dopo aver subito un'interruzione a causa del Covid, è stato ripreso e completato con questa esposizione. Gli arredi realizzati, che contribuiscono a dare bellezza e identità a questo edificio e anche al nostro istituto, sono stati installati al primo piano della sede di via Matteotti. All'inaugurazione erano presenti l'Assessore alla Cultura Silvia Bidoli, la Dirigente Scolastica degli anni 2018 e 2019, dottoressa Cristina Pedarzini, e l'attuale Dirigente Scolastica, la dottoressa Stefania Borgatti. Questi murales, oggetto degli sguardi degli studenti che verranno, sono una delle molte testimonianze di cui sono ricchi gli edifici scolastici: un segno del passaggio delle persone che vi hanno trascorso una parte così significativa della loro formazione.

­In allegato, il pieghevole e il Manifesto

pieghevole rt.pdf

pieghevole fr.pdf