IL CEVO IN CENTRO

Dal prossimo anno scolastico 2022-2023 tutte le 3 sedi del Liceo Cevolani saranno ubicate nel centro storico di Cento.  

Oltre alle sedi di via Guercino 47 e di via Matteotti 17, si aggiungerà la nuova sede di via Ugo Bassi 47, che sostituirà la precedente sede decentrata di via Rigone. 

Questo cambiamento consentirà al Cevolani una migliore organizzazione ed una migliore gestione del funzionamento scolastico. 

Per tutte le classi è infatti agevolato il collegamento tra le varie sedi ma soprattutto con gli impianti sportivi, i servizi museali e bibliotecari del capoluogo di Cento.

Le tre sedi sono poi tutte facilmente raggiungibili in pochi passi a piedi dall’autostazione o dalla circonvallazione.  

I percorsi pedonali sono protetti e a prova di pioggia e intemperie, grazie ai meravigliosi portici del nostro centro storico. 

Non dimentichiamo la vicinanza con numerose strutture ricettive (bar, ristoranti e negozi), molto utili in caso di rientro pomeridiano per corsi extracurricolari o di recupero o di ogni altra necessità. 

In base alla capienza delle aule e all’utilizzo dei laboratori, la sede assegnata alle diverse classi può modificarsi di anno in anno. 

Per verificare a quale sede è stata assegnata la tua classe per l’anno scolastico 2022-2023, ti invitiamo a visitare il nostro sito www.liceocevolani.it nella sezione ISTITUTO - DOVE SIAMO.