FACCE DA PROF! - UNA DONAZIONE PER GLI AMICI DI ADWA

I Docenti del Liceo "G. Cevolani" di Cento hanno assegnato all'associazione Amici di Adwa Onlus i 900 euro ricavati dalla vendita delle caricature oggetto della mostra Facce da Prof.

La mostra, concepita e realizzata dal professor Andrea Calanca per salutare i colleghi dopo il suo pensionamento, era costituita da un cospicuo insieme di caricature di insegnanti della scuola, di cui il collega metteva in evidenza, con delicatezza e simpatia, passioni letterarie o personali, discipline insegnate, mansioni all'interno dell'istituto.

Le opere sono state ospitate nell'atrio della sede storica del Liceo Cevolani dal 9 dicembre al 31 gennaio di quest'anno, poi, una volta dismessa la mostra, ciascun insegnante ha potuto acquistare la propria caricatura facendo un'offerta. 

L'associazione Amici di Adwa Onlus ha deciso di destinare la somma alla Missione di Adwa, dove operano Suor Laura Girotto e le Sorelle Figlie di Maria Ausiliatrice, per fornire cibo, cure mediche e assistenza sanitaria ai ricoverati dell'ospedale.