FACCE DA PROF. - I volti del Cevolani nelle caricature di Andrea Calanca

Il prossimo Venerdì 9 Dicembre 2022 inaugureremo la mostra del prof. Calanca Andrea dedicata ai colleghi del suo Cevolani, con i quali ha condiviso 18 anni di scuola. 

"Questa “intima” mostra di caricature nasce con un duplice scopo: da una parte il senso di riconoscenza nei confronti dei miei colleghi del Liceo Cevolani con i quali ho condiviso molte ore di lavoro dal 2004 al 2022, anno del mio pensionamento, dall’altra può costituire un pretesto per un’azione di beneficenza, dando facoltà ad ogni docente raffigurato di appropriarsi del proprio ritratto, previo versamento di una offerta volontaria da destinarsi a scopo umanitario."

Le opere del prof. Calanca rimarranno esposte nei locali della sede di via Guercino dal 9 Dicembre al 31 Gennaio e potranno essere visionate dalle 8.30 alle 12.00 nelle giornate di apertura della sede scolastica. 

Un ringraziamento sentito e affettuoso al prof. Calanca per il suo dono ai colleghi e alla sua amata scuola. 

"Credo in cuor mio di non aver esagerato ma semplicemente di aver espresso la mia visione di una realtà nella quale mi sono trovato immerso, cercando di coglierne gli aspetti peculiari con il sorriso sulle labbra ... datevi pace, colleghi: «La verità può essere più crudele della caricatura » (Ioseph Conrad, L’agente segreto)" - Andrea Calanca