Concorso fondazione Heimann

Il Liceo G. Cevolani, indirizzo linguistico, ha partecipato al concorso per tirocini per studenti liceali della fondazione Heimann  di Wiesloch, Germania, (http://heimann-stiftung.de/it/schuelerpraktika-2019/). Il tema della candidatura era “ Fuga dei cervelli”. Lo studente Robby Sambra, della classe III N, si è aggiudicato il posto presso la ATOS Klinik di Heidelberg. Robby grazie all’ impegno mostrato svolgerà il tirocinio di due settimane in agosto e sarà ospitato da una famiglia. Le spese di viaggio saranno coperte interamente della fondazione.

Inoltre lo studente Tomas Caprara, III N, ha partecipato al premio internazionale dell’ Ambasciata Tedesca di Roma,” Internationales Preisträgerprogramm des Pädagogischen Austauschdienstes (PAD) der Kultusministerkonferenz” per studenti dai 15 ai 17  sul tema “Cosa unisce la Germania e l’Italia”, con un interessante progetto sul famoso cantante lirico di Cento, Giuseppe Borgatti. Si è aggiudicato un mese in Germania, completamente spesato dal Ministero della Cultura, nel corso del quale soggiornerà presso una famiglia tedesca e avrà la possibilità di visitare diverse città tedesche, per approfondire aspetti culturali e linguistici.

Le nostre più sentite congratulazioni ai nostri studenti!

Prof.ssa Lisa Zaniboni