Berufsvisionäre - Visionari del lavoro

I ragazzi della classe 4N sono stati premiati dal Goethe Institut nell'ambito del progetto "Berufsvisionäre - Visionari del lavoro”.

Qui il link alla notizia: https://www.goethe.de/ins/it/it/spr/dut/pum/bfv.html

I nostri studenti hanno partecipato ad  un workshop online con formatori provenienti dalla Germania e a 5 seminari informativi online di un´ora, con esperti del mondo professionale italiano e tedesco.

Al seminario è seguita una fase di lavoro pratico, in cui gli studenti hanno raccolto idee creative per poi creare un video, da candidare ad un concorso nel quale i nostri ragazzi sono risultati vincitori del terzo premio.

Complimenti ai nostri ragazzi per il premio ricevuto e un ringraziamento alle docenti per aver scelto di partecipare a questo progetto, altamente qualificante: esso ha infatti contribuito a sviluppare la comunicazione interpersonale in lingua tedesca, combinando spiegazioni teoriche e fasi pratiche di lavoro di gruppo ed incoraggiando gli studenti a interagire più consapevolmente, a crescere nella comprensione reciproca e a sviluppare un’attitudine a risolvere problemi e conflitti. Il lavoro di squadra inclusivo e sinergico è sempre un’esperienza arricchente!