Ancora una volta: MEP!

A Roma, dal 5 al 9 novembre, i delegati del Liceo Cevolani hanno partecipato alla XXIX Sessione Nazionale del M.E.P. Quello del M.E.P. (Model European Parliament) è un progetto presente in tutta Europa, che permette agli studenti di vestire i panni degli europarlamentari, simulando una vera sessione del Parlamento Europeo. Dopo l'esperienza delle sessioni cittadine, ora i ragazzi hanno avuto la gioia e la soddisafazione di trovarsi insieme a Roma, per quest'attività che, oltre ad avvicinarli ad istituzioni altrimenti lontane, e ad educarli alla democrazia, fornisce un'importante occasione di incontro. Ragazzi provenienti da tutte le scuole d'Italia hanno dunque lavorato per quattro giorni ai temi delle Commissioni, per prepararsi infine al dibattito dell'Assemblea Plenaria, tornando a casa ricchi, oltre che di un'esperienza bella e formativa, dell'incontro con altri giovani che hanno condiviso con loro entusiasmi ed impegno.