ORIENTAMENTO IN ENTRATA - A.S. 2022-2023

BENVENUTI NELLA PAGINA DEDICATA ALL'ORIENTAMENTO IN ENTRATA
a.s. 2022-2023
DEL LICEO CEVOLANI!

La pagina è in fase di continuo aggiornamento: rimanete sempre aggiornati collegandovi al nostro sito o alla nostra pagina Facebook!

Vi anticipiamo gli appuntamenti di orientamento organizzati dal nostro Liceo:

• WEBINAR ONLINE

Mercoledì 10 NOVEMBRE 2021 alle ore 20.00- Webinar di presentazione del Liceo Cevolani.

A breve verranno pubblicate le informazioni per l'accesso alla serata di presentazione.

• SCUOLA APERTA - APPUNTAMENTI OPEN-DAY PRESSO IL NOSTRO LICEO “GIUSEPPE CEVOLANI”

Per partecipare sarà necessaria la prenotazione, da inviare alla mail dedicata openday@liceocevolani.it (sarà necessario indicare il giorno/i giorni scelti ed il numero di partecipanti).

Le visite in Istituto in presenza, saranno organizzate per gruppi e divise in fasce orarie, per permettere a tutti di visitare la scuola in sicurezza.

In ottemperanza alle normative vigenti e loro aggiornamenti per la gestione dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione della sindrome da Covid 19, saranno accettati al massimo n. 15 studenti per gruppo, accompagnati da un solo genitore munito di green pass.

20 Novembre 2021

OPEN-DAY: CLASSICO

Sarà possibile visitare la scuola, assistere ad una presentazione generale dell’indirizzo ed incontrare i docenti del corso.

27 Novembre 2021

OPEN-DAY: SCIENZE UMANE

4 Dicembre 2021

OPEN-DAY: LICEO LINGUISTICO

• ATTIVITÀ’ LABORATORIALI di ORIENTAMENTO ONLINE

Nel periodo Novembre-Gennaio 2021/2022 verranno proposti degli appuntamenti didattici pomeridiani online durante i quali gli alunni delle classi terze della scuola media interessati potranno immergersi, con attività laboratoriali, nelle discipline di indirizzo. Per partecipare ai laboratori è necessaria la prenotazione.

La richiesta di prenotazione va inviata, indicando il giorno/i giorni scelti a: laboratori@liceocevolani.it

Il calendario dei laboratori didattici online sarà disponibile a breve sul sito della scuola.

Pubblicata il 17-10-2021