ioStudio Postepay

Carta dello Studente

Cos'è

“IoStudio - la Carta dello Studente“ è un’iniziativa che promuove l’accesso alla cultura e offre nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti, senza distinzioni. La Carta IoStudio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d’Italia. Le Carte vengono consegnate agli studenti del I anno di corso direttamente dalle segreterie scolastiche e hanno una validità di 5 anni.

Come si accede al servizio

La carta dello studente deve essere attivata nel portale cliccando nella sezione PRIMO ACCESSO https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/studenti/primo-accesso e seguire la procedura indicata. Al termine della registrazione, si riceverà via mail le credenziali per il LOGIN https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/login all’area riservata, dalla quale si potrà attivare anche la funzionalità di pagamento, cliccando a sinistra sulla sezione “LA TUA PREPAGATA IOSTUDIO - POSTEPAY“.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

La carta ioStudio dal 2014 è stata integrata con uno strumento di pagamento esclusivo e si configura come una carta prepagata ricaricabile Postepay, https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/la-tua-prepagata. Consentirà di usufruire non solo di tutte le offerte IoStudio ed anche di tutte le offerte del circuito Bancoposta fino al completamento dell’iter scolastico.

Tempi e scadenze

Consultare il link indicato per verificare che il servizio sia momentaneamente attivo.

Contatti

Tel: 051902083

Email: info@liceocevolani.it

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Nel portale https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home della carta dello studente si potranno trovare tutti i Partner che contribuiscono con le proprie offerte ad arricchire il programma della carta ioStudio. La carta riconosce lo status di studente anche all’estero dando diritto ad accedere, gratuitamente o con sconti, a musei o iniziative.

Descrizione breve

“IoStudio - la Carta dello Studente“ è un’iniziativa che promuove l’accesso alla cultura e offre nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti, senza distinzioni.

Tag pagina: Servizi