Scambio Culturale e Professionale: Benvenuta a Marina Bordes i Santxo

Nella settimana dal 10 al 17 febbraio, la nostra scuola ha avuto il,piacere di accogliere Marina Bordes i Santxo, dell’Istituto Historiador Chabás di Dénia, Valencia, docente di letteratura valenciana, in un’esperienza di job shadowing. Questa eccitante opportunità ha permesso di condividere conoscenze, esperienze e progetti, arricchendo il nostro ambiente educativo. Durante il suo soggiorno, la nostra ospite ha partecipato attivamente alla vita della scuola. Ha seguito lezioni ed ha partecipato ad alcune delle numerose attività del nostro Istituto. Inoltre, ha seguito con interesse le formazioni con i docenti locali per migliorare le competenze nell’uso di programmi educativi innovativi, che arricchiscono il nostro approccio didattico. Un momento significativo è stato il confronto sui progetti Erasmus. La discussione ha generato idee entusiasmanti per future collaborazioni internazionali, aprendo le porte a opportunità di apprendimento e crescita per i nostri studenti e il nostro corpo docente. Non limitandosi alle mura della scuola, la nostra ospite ha esplorato la nostra città, guidata dagli stessi studenti che tanto orgogliosamente rappresentano la nostra comunità. Questa esperienza non solo ha permesso alla docente spagnola di conoscere il nostro contesto locale, ma ha anche arricchito la prospettiva dei nostri studenti, aprendo le loro menti a nuove culture e tradizioni. Il nostro ringraziamento va a Marina Bordes, per la sua partecipazione entusiasta e alla nostra comunità scolastica per aver reso questa esperienza possibile. Questo scambio culturale e professionale è stato un grande successo, testimoniando il potere dell’educazione nell’abbattere le barriere e nell’incoraggiare la collaborazione internazionale. Siamo entusiasti di continuare a coltivare queste connessioni e di creare un ambiente sempre più internazionale, curioso e aperto per tutti i nostri studenti e docenti. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle nostre iniziative internazionali e sui nostri progetti futuri!

Il gruppo Erasmus