READING DI POESIA 15 MARZO 2024

Venerdì 15 marzo 2024, alle ore 20.30, presso il Piccolo Teatro Giuseppe Borselli in via C. Cremonino, 6 a Cento, il poeta-archeologo FURIO DURANDO presenterà il suo libro Di mare e di memoria (Bertoni editore, 2023), una raccolta di poesie in versi liberi composte tra il 1976 e il 2022 legate, come recita il titolo, da due fili conduttori: il mare, scenario fisico e interiore, e la memoria, deposito di esperienze e occasione di ripensamento di sé.
Durante l’evento l’autore leggerà, affiancato dalla voce di Massimo Di Bernardo, una selezione dei testi pubblicati più altri ancora inediti, oltre ad alcune sue traduzioni di classici antichi.
Uno spazio sarà poi riservato a tre giovani poeti (Alessia Aidala, Samuele Govoni, Margherita Sassoli), studenti od ex studenti del liceo-ginnasio “G. Cevolani”, i quali presenteranno alcune delle loro composizioni e potranno dialogare e confrontarsi con l’autore.
La serata sarà arricchita da intermezzi musicali a cura della scuola di musica “Fra Le Quinte”.