Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) il 7 maggio 2024

Pubblicata l’ordinanza ministeriale con termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti. Le operazioni di voto si svolgeranno il 7 maggio 2024 dalle ore 8,00 alle ore 17,00.

Il Consiglio superiore della pubblica istruzione è organo di garanzia dell'unitarietà del sistema nazionale dell'istruzione. Ha compiti di supporto tecnico-scientifico per l'esercizio delle funzioni di governo nelle materie di “istruzione universitaria, ordinamenti scolastici, programmi scolastici, organizzazione generale dell'istruzione scolastica e stato giuridico del personale” (articolo 1, comma 3, lettera q), della legge 59 del 15 marzo 1997).

Il CSPI garantisce rappresentanza e partecipazione a livello centrale alle diverse componenti della scuola.
Il Consiglio esprime pareri facoltativi esclusivamente sugli indirizzi in materia di definizione delle politiche del personale della scuola, sulle direttive del Ministro e sugli obiettivi, indirizzi e standard del sistema di istruzione e, infine, sull'organizzazione generale dell'istruzione.

In allegato, l'ordinanza ministeriale 234/2023 che fissa termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti. 

PER SAPERNE DI PIU': https://www.miur.gov.it/web/guest/elezione-e-componenti

IN ALLEGATO E ALL'ALBO ONLINE

I DOCUMENTI PROPEDEUTICI ALLE ELEZIONI. 

Allegati

NOMINA COMMISSIONE ELETTORALE D'ISTITUTO PER ELEZIONI DEL CSPI 2024

n. 8 Schede Elezioni CSPI.zip

Ordinanza Ministeriale 234 del 5 dicembre 2023 - Indizione elezioni Consiglio Superiore de.pdf

CRONOPROGRAMMA ELEZIONI CSPI 2024.pdf

CIRCOLARE ELEZIONI CSPI 2024.pdf